Volley

L’Agriflor è vicina a Diffusione Sport come sponsor delle iniziative dell’associazione fin dai primi anni di attività.

La collaborazione tra l'Agriflor e Diffusione Sport è nata come supporto da parte dell’azienda per la squadra di pallavolo che allora militava in 2 divisione provinciale. Successivamente l’impegno è aumentato perché Agriflor è diventato sponsor principale del Golf alla Rocca, un evento unico nel suo genere con la creazione di un percorso di golf intorno alla Rocca Sforzesca di Imola.

Dal 2011 l’Agriflor ha sposato in toto il progetto dell’associazione diventando il main sponsor della squadra di pallavolo femminile neopromossa in serie D e che lo scorso anno ha ottenuto un’ulteriore promozione arrivando in serie C.

Diffusione Sport si è posta subito all’attenzione della città dell’autodromo mettendo in pratica il concetto di free sport, un’idea originale, che in questi anni ha permesso a tante ragazzine di avvicinarsi alla pallavolo gratuitamente, si è proprio così senza alcun costo per le famiglie. Un po’ alla volta Diffusione Sport ne ha fatta di strada, da poche praticanti, ad un esercito che ogni settimana difende i colori azzurri.

Diffusione Sport strada facendo, oltre ad avere numeri importanti, ha ampliato i propri orizzonti non limitandosi ad avere corsi di pallavolo e squadre nei vari campionati giovanili. Sono nate manifestazioni che occupano un ruolo importante nel panorama delle attività del sodalizio imolese: oltre alla già citata Golf alla Rocca, Babyvolley (un torneo under 14 con squadre da tutta Italia), i tornei di beach volley e beach tennis, ed infine il campo estivo.

La particolarità del rapporto Agriflor – Diffusione Sport nasce dal fatto che le due realtà sono state costituite nello stesso anno e la loro crescita sta andando di pari passo. Quindi Agriflor considera Diffusione Sport una sorta di portafortuna, sperando di arrivare a successi sempre maggiori”.